AVVISO PER IL PAGAMENTO DEL TRASPORTO SCOLASTICO E DEL SERVIZIO MENSA ANNO SCOLASTICO 2025/2026
Si comunica che dal 10 novembre c.a. sarà possibile procedere al pagamento del trasporto scolastico e del servizio mensa per gli utenti che abbiano effettuato l’iscrizione come da precedente avviso.
Il pagamento andrà effettuato esclusivamente utilizzando il Servizio di Pagamento PagoPa attivo sul portale del Comune di Torrice, con accesso dal seguente link: https://portale-torrice.entranext.it/home
TRASPORTO SCOLASTICO - Accedendo al servizio con Spid o CIE si potrà autonomamente generare il PagoPa inserendo nella causale il nome del bambino e il mese di riferimento.
Si ricorda per il pagamento che le tariffe sono le seguenti:
- I° figlio € 34,00;
- II° figlio € 27,00;
- Sola andata o solo ritorno € 17,00;
Il pagamento del Trasporto scolastico è bimestrale e dovrà essere effettuato entro il primo mese del bimestre di riferimento.
Le ricevute di pagamento dovranno essere presentate all’ufficio protocollo dell’Ente per il ritiro della scheda di abbonamento al servizio da presentare agli addetti al trasporto scolastico per usufruire del servizio.
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA - Accedendo al servizio con Spid o CIE si potrà autonomamente generare il PagoPa inserendo nella causale il nome del bambino e il numero di buoni da acquistare. Le ricevute di pagamento dovranno essere presentate all’ufficio protocollo dell’Ente per il ritiro della scheda con il numero pasti richiesti da presentare in mensa per usufruire del servizio.
Si ricorda per il pagamento che la tariffa è la seguente: € 3,00 a pasto.
ATTENZIONE
Gli utenti che hanno posizioni debitorie pregresse sono tenuti a regolarizzare le stesse per evitare azioni di recupero del debito, entro le seguenti scadenze:
- 21/11/2025: posizioni debitorie anno scolastico 2025/2026;
- 28/11/2025: posizioni debitorie anni scolastici precedenti. Si precisa che sarà possibile chiedere un piano di rateizzazione in massimo n. 3 rate bimestrali.
Il mancato pagamento di tutte le posizioni pregresse (scuolabus e mensa) oppure il mancato pagamento della prima rata entro la fine del corrente anno determinerà la sospensione dell’erogazione dei servizi a decorrere dal 07 gennaio 2026.
Il Segretario comunale/Responsabile del servizio scolastico
Dott. Salvatore Rotundo